Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:37 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cronaca venerdì 24 marzo 2023 ore 19:30

Ladro seriale danneggia un'auto

L'uomo era già stato denunciato per altri reati. Fondamentale il supporto delle videocamere di sorveglianza del paese per identificarlo



PORTO AZZURRO — Nel mese di Dicembre 2022 i Clcarabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile e della Stazione di Porto Azzurro lo avevano arrestato in flagranza dei reati di furto ed indebito utilizzo di carte di pagamento. Pochi giorni prima del suo arresto gli stessi militari lo avevano denunciato alla Procura della Repubblica di Livorno per ricettazione, rimozione dei sigilli e possesso ingiustificato di chiavi alterate e nei suoi confronti era stato eseguito un sequestro di un ingente quantitativo di refurtiva del valore di diverse miglia di euro: attrezzatura edile, portafogli di marca, decine di carte di credito e bancomat, documenti di identità ed assegni in bianco, tutti oggetto di furti compiuti sia sul territorio elbano che sulla terraferma.

A conclusione di un altro filone di indagine portato avanti dai carabinieri longonesi, l’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Livorno perché gravemente indiziato di ricettazione, furto e danneggiamento, reati commessi prima del suo arresto. 

Oltre ad essere stato trovato in possesso di una bicicletta del valore di circa euro 500, risultata essere stata rubata, l’uomo è stato individuato quale presunto autore di un furto commesso in estate ai danni di una venditrice ambulante: le telecamere del sistema di videosorveglianza comunale, acquisite nell’immediatezza, avevano immortalato un uomo che, con non comune destrezza ed indossando una mascherina che lo travisava parzialmente, si era impossessato di un portafogli approfittando di un momento di distrazione della proprietaria che stava servendo una cliente; ripercorrendo gli spostamenti dell’indagato ed analizzando le immagini, i carabinieri lo hanno denunciato. 

Stessa procedura investigativa è stata adottata per il danneggiamento di un’auto in sosta. Probabilmente per motivi di rancore nei confronti del proprietario del veicolo per motivi pregressi, l’uomo avrebbe rigato un Suv posteggiato in luogo isolato, causando un danno di circa euro 5.000. 

Nonostante la scarsa qualità delle immagini, una serie di riscontri incrociati dei carabinieri ha consentito l’individuazione dell'uomo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica