Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:54 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

STOP DEGRADO sabato 29 luglio 2023 ore 10:26

"Cosa è quella schiuma alla Pianotta?"

Legambiente Arcipelago Toscano ha segnato l'anomalia al sindaco e alla Capitaneria di porto per avere spiegazioni in merito



PORTO AZZURRO — Legambiente Arcipelago Toscano fa sapere che nei giorni scorsi ha scritto al sindaco di Porto Azzurro e alla Capitaneria di Porto per segnalare la presenza quotidiana di schiuma al largo della Pianotta.

Nella segnalazione del Cigno Verde isolano si legge: "Diversi turisti e cittadini ci hanno segnalato la presenza quotidiana di schiume nel tratto di mare di fronte alla spiaggia della Pianotta proprio sotto il Carcere di Porto Azzurro. Il fenomeno sermbra verificarsi quotidianamente tra le 10,30 e le 11,30 e la schiuma permane oltre le 12,30, a volte, secondo il vento, raggiungendo la spiaggia della Pianotta. Un fenomeno simile venne segnalato negli anni passati da questa Associazione".

Perciò Legambiente chiede: "Quale sia la provenienza e la natura di questa schiuma; Se sia prodotta da un impianto mal funzionante o da uno sversamento deliberato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'inizio è nata per valorizzare la cucina e le tradizioni dell'isola d'Elba coinvolgendo la filiera locale del made in Elba
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Politica

STOP DEGRADO