Attualità mercoledì 22 maggio 2019 ore 19:00
E' tornata la croce, simbolo del paese - VIDEO

Questa mattina un elicottero ha trasportato la nuova croce sul monte Mar di Capanne. Attualmente sono in corso gli interventi di fissaggio
PORTO AZZURRO — Questa mattina la comunità di Porto Azzurro si è svegliata con il rumore di un elicottero in volo sopra il paese ma per una buona causa, quella cioè di trasportare la nuova croce sul monte Mar di Capanne.
Un giorno di festa per la comunità che da oggi alzando gli occhi potrà di nuovo vedere la croce sul monte, considerata uno dei simboli più importanti del paese (leggi qui la storia).
La vecchia croce infatti era stata abbattuta dal maltempo nel Gennaio 2018 (qui l'articolo), dopo essersi deteriorata e recentemente era stata sostituita con una molto più piccola in attesa che ne fosse costruita una nuova.
Mentre scriviamo sono in corso gli interventi di fissaggio della nuova croce sul basamento già realizzato.
Le immagini del riposizionamento della croce stanno facendo il giro dei social per il ritrovato simbolo della comunità.
Qua sotto è possibile vedere il video realizzato da Isola d'Elba App con le immagini della Pubblica Assistenza di Porto Azzurro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI