Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:55 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità martedì 03 maggio 2016 ore 16:04

Dopo la crisi, un nuovo piano Peep

L'amministrazione comunale torna a investire dopo gli anni passati a combattere contro il debito che poteva portare al collasso finanziario



PORTO AZZURRO — Usciti dalla situazione di pre-dissesto è stata espletata dal responsabile dell’ufficio tecnico comunale Enzo Bertelli la procedura di ricerca e affidamento dell’incarico di redazione della progettazione del piano Peep (Piano di Edilizia Economica e Popolare) da realizzarsi in località Bocchetto nel Comune di Porto Azzurro.

Adempiuta la procedura negoziata è risultato aggiudicatario dell’incarico l’architetto Alberto Pacciardi di Livorno e a giorni verrà stipulato il disciplinare d’appalto.

La progettazione dovrà prevedere un Piano Attuativo relativo ad un nuovo insediamento a carattere residenziale di edilizia convenzionata e i relativi servizi complementari in adeguamento al regolamento urbanistico del Comune di Porto Azzurro .

"Da ormai diversi anni l’amministrazione comunale - commenta con soddisfazione il sindaco Luca Simoni - segue con particolare attenzione l’annoso problema della prima casa per i nostri cittadini residenti e in particolare per le giovani coppie."

"Ritengo - prosegue il sindaco - dopo essere usciti da quasi quattro anni di totale immobilità dovuti a difficoltà tecnico-amministrative, di avere rivolto tutte le nostre forze per avviare le opere e azioni più impellenti e sollecitate dai nostri cittadini, e con questo incarico finalmente ci avviamo a risolvere il problema di venti famiglie. Spero, a un anno dalle prossime elezioni, di riuscire a iniziare e compiere alcune iniziative di grande importanza economica e sociale per il nostro Comune".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ruggero Barbetti, già sindaco e vicesindaco di Capoliveri, interviene per fare chiarezza sulle vicende giudiziarie in corso sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità