Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO10°12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Sport lunedì 07 giugno 2021 ore 16:45

Conquistadores Cup, le maglie di Campione elbano

Nella Conquistadores Cup si assegnava anche la maglia di Campione elbano nelle diverse categorie. Ecco a chi va il titolo nel 2021



PORTO AZZURRO — La Conquistadores Cup di Porto Azzurro, oltre al grande successo della marathon, corsa sui 62 chilometri del percorso da oltre 500 atleti e vinta dal colombiano Diego Arias Cuervo fra gli uomini e dalla vicentina Annabella Stropparo fra le donne (leggi qui l'articolo), ha assegnato all’interno del proprio contenitore organizzativo anche i titoli di Campione Elbano di mountain bike 2021.

Quattro titoli che sono quasi riconoscimenti che vanno oltre alla vittoria nelle categorie individuate dagli organizzatori longonesi: il titolo assoluto va al campese Giulio Galli, che corre nella categoria Open per i colori della Cicli Taddei, giunto 16.o assoluto in una gara velocissima e molto combattuta. Giulio, fra l’altro, cresciuto vivaio di Elba Bike, è stato campione italiano della categoria esordienti nel 2012, portando all’Elba il secondo tricolore nella mountain bike dopo quello di Alessia Bulleri.

Fra gli juniores la vittoria è andata al portoferraiese Giorgio Coli: anche lui già campione italiano di categoria nella specialità dell’XC Eliminator nel 2019,quest’anno è andato più volte in odore di convocazione nella rappresentativa nazionale di mountain bike. Giorgio, che per la categoria poteva correre soltanto un giro della gara di Porto Azzurro, si è aggiudicato anche la vittoria assoluta sul percorso “Classic” della Conquistadores Cup.

Nella categoria master il nuovo campione elbano è Maurizio Melis, atleta e presidente del Capoliveri Bike Park. Per Melis, che sul percorso marathon della Conquistadores Cup è stato 50esimo assoluto e terzo di Categoria, questa vittoria è un po’ un riconoscimento alla carriera agonistica, che lo ha visto molto spesso fra i migliori ciclisti amatori della Toscana.

Nella categoria femminile, infine, la nuova campionessa elbana è l’atleta di Elba Bike Margherita Beatrice Oggero. Margherita, atleta junior appena laureatasi campionessa toscana di categoria, deve essere considerata insieme a Giorgio Coli la punta di diamante del movimento giovanile elbano della mountain bike. Spesso sul podio anche nelle gare nazionali, la Oggero ha dominato non solo la sua categoria ma anche il percorso “Classic” della Conquistadores Cup, meritando gli applausi del folto pubblico della gara di Porto Azzurro.

Le maglie di campione elbano di mountain bike saranno consegnate dagli organizzatori della Conquistadores Cup in una cerimonia a parte, che sarà convocata nei prossimi giorni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Controlli intensificati da parte dei carabinieri per garantire la sicurezza sulle strade elbane. Ecco il report
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità