Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:40 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Cultura mercoledì 29 giugno 2016 ore 11:18

Claudio Fava all'Elba per il nuovo libro

Il politico, giornalista e scrittore sarà ospite di Elbadautore in un incontro pubblico per parlare del nuovo libro in uscita a settembre



PORTO AZZURRO — Il vicepresidente della commissione parlamentare antimafia Claudio Fava sarà all'Elba nei prossimi giorni. Il deputato di Sinistra Italiana sarà infatti ospite di un incontro organizzato dall'associazione culturale Elbadautore il prossimo 8 luglio alle 21.30 nella piazza di Porto Azzurro.

Figlio del giornalista Giuseppe Fava assassinato dalla mafia catanese, Claudio ha proseguito l'opera del padre firmando articoli per le testate più prestigiose e diventando una bandiera della lotta antimafia. La sua opera si è poi spostata su altri mezzi comunicativi: è sua infatti la sceneggiatura di un film simbolo come I cento passi che racconta la vita e la morte di Peppino Impastato, oltre a collabora alla scrittura della serie tv Il capo dei capi sulla storia di Totò Riina.

La sua attività politica lo ha visto militare nella sinistra parlamentare fino ad aderire al gruppo di Sinistra Italiana e, nel suo mandato da eurodeputato, nelle fila del Pse europeo.

All'Elba verrà a parlare del suo ultimo romanzo, Mar del Plata (ADD, 2013) e per anticipare qualcosa del prossimo volume in uscita a settembre. L'incontro sarà gratuito e aperto al pubblico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna era andata al Pronto soccorso dove poi è accaduta la tragedia. Il cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

STOP DEGRADO

Attualità

Attualità