comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 24°27° 
Domani 24°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 02 luglio 2020
corriere tv
Ragazzo scomparso ritrovato 8 anni dopo: il caso a «Chi l'ha visto»

Cronaca venerdì 12 agosto 2016 ore 15:12

Circoscritto il fuoco all'Acquabona

Il pronto intervento dell'elicottero dell'Aib ha contenuto il fronte delle fiamme, provinciale ancora bloccata per precauzione



PORTO AZZURRO — E' stato presto contenuto l'incendio che si è sviluppato poche ore fa in località Campo ai Peri in zona Acquabona, nei pressi del campo da golf. Il pronto intervento dell'elicottero del servizio antincendio boschivo di stanza a La Pila ha permesso infatti di circoscrivere in fretta il fronte delle fiamme normalizzando la situazione.

L'incendio ha colpito circa 2000 mq di sterpaglie, canneto e uliveto. E' intervenuta una squadra dei Vigili del Fuoco che ha circoscritto il fronte delle fiamme che è partito a breve distanza da alcune abitazioni. La stessa squadra ha completato le opere di spegnimento con 7 squadre volontari e un elicottero "Elielba" del servizio AIB COP. 

Sono in corso le operazioni di bonifica mentre i Carabinieri continuano a bloccare la strada provinciale a questo punto in via di precauzione. Sulle cause dell'innesco indagano gli ispettori della Forestale anche se al momento si propende per l'ipotesi accidentale.



Tag
 
Orario voli Silver Air Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità