Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:23 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità venerdì 04 dicembre 2020 ore 08:30

Contributi contro le barriere architettoniche

Persona in carrozzella
Foto di repertorio

Il Comune di Porto Azzurro ha pubblicato il bando per aiutare le persone a rendere maggiormente accessibili le loro abitazioni. Ecco come fare domanda



PORTO AZZURRO — Il Comune di Porto Azzurro rende noto che è stato pubblicato un bando pubblico per la concessione dei contributi regionali per l’eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati per l’anno 2020. 

A tale bando possono presentare domanda: 

- persone disabili con menomazioni o limitazioni permanenti di carattere fisico o di carattere sensoriale o di carattere cognitivo che abbiano residenza anagrafica negli edifici interessati dall’intervento proposto;

- persone disabili con menomazioni o limitazioni permanenti di carattere fisico o sensoriale o cognitivo che assumano la residenza negli edifici interessati entro tre mesi dal momento della comunicazione del comune dell’ammissione al contributo quale beneficiario;

- i soggetti che esercitano la tutela, la potestà ovvero l’amministrazione di sostegno dei soggetti indicati ai punti precedenti.

Gli interventi realizzabili attraverso il bando sono quelli finalizzati a garantire l’autonomia del richiedente nello svolgimento delle attività residenziali e a valorizzare la capacità residue della persona e possono quindi consistere in opere edilizie direttamente finalizzate all’eliminazione delle barriere architettoniche, fisiche e percettive; acquisto e installazione di attrezzature direttamente finalizzate all’eliminazione delle barriere architettoniche, fisiche e percettive.

Il termine per la presentazione delle domande è il 31 Dicembre 2020. Le domande dovranno essere presentate debitamente compilate e complete di tutti gli allegati richiesti al Comune negli orari di apertura al pubblico oppure inviata, tramite servizio postale, con lettera raccomandata al Comune di Porto Azzurro, Lungomare P. Adami, 19.

Le domande potranno essere inviate anche per mail ai seguenti indirizzi: comuneportoazzurro@pcert.it o protocollo@comuneportoazzurro.li.it

La graduatoria definitiva sarà pubblicata entro il 31 Marzo 2021. 

Il Comune inoltre spiega che i lavori di adeguamento devono essere iniziati solo dopo aver presentato la domanda, pena la nullità della stessa.

Il bando e la modulistica sono visibili sul sito web comunale al link www.comuneportoazzurro.li.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità