Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PORTOFERRAIO12°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 12 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Raid su Gaza distrugge edificio di 12 piani, il momento del crollo

Attualità lunedì 14 ottobre 2019 ore 19:00

Attesi temporali e tanti fulmini, è allerta meteo

In arrivo una una perturbazione atlantica che porterà dei temporali con possibili forti colpi di vento, grandinate e frequenti fulminazioni.



FIRENZE — Una perturbazione atlantica tende ad interessare il Mediterraneo occidentale e si muove verso est. Domani, martedì 15 ottobre, interesserà anche la Toscana e in particolare la costa. La sala regionale della protezione civile ha diramato un'allerta meteo in codice giallo, per temporali e rischio idrogeologico, valida dalle 11 alle 22 di martedì, che interessa tutte le aree costiere e limitrofe delle province di Massa Carrara, Lucca (città e Garfagnana comprese), parte della provincia di Pistoia, Pisa (Valdera compresa), Livorno (Arcipelago compreso) e Grosseto. Anche se i temporali potranno interessare un po' tutta la regione.

Nel dettaglio, fino alla prima parte della giornata di domani sono attese piogge sparse di debole-moderata intensità sulle zone occidentali della regione, più frequenti sui rilievi. Dal pomeriggio le precipitazioni tenderanno ad estendersi alle zone interne della regione, risultando più diffuse e assumendo localmente carattere di rovescio o temporale. 

Temporali sparsi, localmente di forte intensità, sono previsti in particolare nella seconda parte della giornata, Possibili forti colpi di vento, grandinate e frequenti fulminazioni.

Cumulati medi significativi e massimi elevati (più probabili sui rilievi) sul nord-ovest, sulle zone settentrionali e nella zona del Monte Amiata. Cumulati medi significativi e massimi generalmente non elevati altrove. Intensità oraria massima nei temporali fino a molto forte.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ritrovamento è avvenuto nella mattinata intorno alle 8 ed è stato segnalato da un surfista che si trovava nella spiaggia di Lacona
Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità