Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PORTOFERRAIO16°26°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 14 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Attacco a Israele, ministro Esteri iraniano: "Operazione limitata e per autodifesa"

Attualità giovedì 18 aprile 2013 ore 13:25

Piazza da Verrazzano verso la riqualificazione



Dopo l'estate il via alle opere nel centro storico di Marina di Campo Marina di Campo - Approvato dalla giunta Segnini, nei giorni scorsi il progetto che valorizzerà l’angolo più antico del paese di Marina di Campo. A firma dell’architetto Priscilla Braccesi è stato realizzato il progetto esecutivo che darà un nuovo look a Piazza Da Verrazzano, la piazza del porto. Il progetto prevede l’uso di materiali tradizionali come legno e granito, ai quali saranno affiancati materiali più moderni e un sistema di luci che andrà a creare particolari atmosfere in notturna, valorizzando alcuni punti cardine della piazza e delle vie laterali. Sedute circolari che andranno a fungere da sedute e piani d’appoggio per mostre ed eventi saranno l’elemento più innovativo e saranno affiancate dai così detti “sassi ritti” di granito, che hanno l’intento di ricordare la vera origine della piazza, adibita nel passato a luogo di caricamento del granito proveniente dalle cave di San Piero e Seccheto. Un altro elemento decorativo e funzionale sarà la grande bussola che segna il nord, posta sul lato destro della piazza, che potrà servire da seduta e palco per le manifestazioni. L’intervento andrà a riqualificare anche piazzetta San Gaetano, dove è collocata la chiesa del Porto, piazza Vittorio Emanuele, via Garibaldi e via Firenze, dove sarà realizzata una nuova pavimentazione in granito e saranno introdotti elementi illuminanti e di arredo di pregio. Le opere partiranno a conclusione della stagione turistica, l’importo lavori è di circa € 438.000,00.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Soccorsi attivati prima per un uomo colpito da un malore cardiocircolatorio e successivamente per una donna caduta durante la gara di trail
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Politica