Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 19 marzo 2015 ore 15:45

Piano di Rio, prossimo passo la cabina di regia

Mentre continua la raccolta delle firme al presidio per il Piano, il sindaco De Santi guarda avanti e illustra i prossimi passi per il Piano di Rio



RIO ELBA — Se tutto va come deve andare (e dovrebbe) questo sarà l'ultimo fine settimana del presidio riese alla bretella del Piano. A confermarlo il primo promotore del presidio, il sindaco di Rio Elba Claudio De Santi: "Resto coerente con quello che abbiamo detto all'inizio: questo era un movimento con uno scopo preciso. Se la Regione mantiene la parola data e lunedì firma la delibera di Giunta, possiamo anche smettere, abbiamo portato a casa il risultato che volevamo".

Una fine che lascia in dote un'esperienza che sarà ricordata a lungo: "E' stata una corsa faticosa e bellissima: siamo a quasi 1.600 firme, le adesioni sono cresciute sempre di più ogni giorno. Adesso hanno firmato i commercianti. Poi le persone che hanno perso ore di sonno e ci hanno messo tanto impegno. Sicuramente ne usciamo rafforzati come comunità".

Un presidio che però, secondo il collega Galli di Rio Marina e il Pd elbano, non è stato decisivo per ottenere quei finanziamenti necessari ad avviare lo studio che durerà un anno: "Non voglio fare dichiarazioni su questo argomento - commenta De Santi - non mi importa la corsa a prendersi il merito, lo dico sinceramente. A me quello che importava è che arrivassero i soldi. Quello che conta è che arriveranno".

E una volta che i soldi arrivano? Da quello che è stato annunciato verrà fatto un bando pubblico per affidare lo studio di un anno ma, ed ecco la novità, le amministrazioni vigileranno: "Verrà istituito un comitato ristretto che seguirà i lavori passo per passo. Ne faremo parte io e Galli ovviamente, Romano Giacomelli per Rio Elba e Adriana Mercantelli per Rio Marina".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità