Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:PORTOFERRAIO16°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Politica giovedì 02 gennaio 2014 ore 17:04

"Per Portoferraio una politica nuova"

Luigi La Nera

Per Luigi La Nera necessario un cambio radicale nell'amministrare la città



PORTOFERRAIO — "Un cambio radicale nel modo di amministrare la città di Portoferraio è fondamentale per la nostra sopravvivenza". Lo dice Luigi La Nera, che ha fatto sapere nei giorni scorsi di pensare ad una eventuale candidatura nel suo comune.

"Alla luce di quanto succede a livello nazionale", - scrive La Nera - Ci rendiamo conto che il futuro si prospetta molto triste ma non per quanto riguarda il turismo elbano, ma per ciò che dovremo pagare in tasse sia locali che nazionali. E' mia convinzione ora, che coloro i quali saranno chiamati ad amministrare Portoferraio debbano dar prova di concretezza, e per questi motivi ritengo fondamentale che gli aspiranti amministratori debbano avere delle caratteristiche specifiche per ricoprire determinati incarichi.

Cerchiamo di mettere questa volta le persone giuste nei posti giusti, - precisa La Nera - Perché solo cosi cambierà Portoferraio e l'Elba. L'isola ha tante di quelle particolarità le quali se sfruttate in maniera intelligente ci permetteranno di incassare denaro che in parte potrebbe confluire nelle casse comunali, riducendo di conseguenza gli importi delle tasse locali. Avevo già proposto di mettere a reddito il nostro patrimonio storico, come avviene in tutto il mondo, aprendo ad esempio Le Fortezze a gestioni private-pubbliche dove oltre a generare posti di lavoro anche il Comune ne trarrebbe dei guadagni, ma sembra che ciò non voglia essere capito dai nostri politici i quali sono fossilizzati nell'attendere irraggiungibili finanziamenti statali.

Questa nuova filosofia - conclude La Nera - sara' inserita nel programma che Elbaprotagonista portera' in discussione con tutti i gruppi di cittadini che ad oggi sono interessati alla costituzione di una lista civica per le prossime amministrative di Portoferraio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Questa mattina i carabinieri hanno posto i sigilli ad una attività di vendita di materiale per edilizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Imprese & Professioni

Attualità

Sport

Attualità