Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità giovedì 11 dicembre 2014 ore 15:24

Pellegrini risponde a Berti sul Centro Giovani

Il Centro Giovani, ancora da inaugurare, torna al centro della polemica fra la minoranza consiliare e l'assessore Berti.



PORTOFERRAIO — Non si placa la polemica fra minoranza e maggioranza per quanto riguarda il Centro Giovani. Ecco la risposta di Cosetta Pellegrini all'assessore Berti.

"L’Assessore Berti scimmiottando perfettamente lo stile comunicativo del suo gruppo politico, manifesta stupore per l’interessamento dell’opposizione alle vicende del Centro Giovani. 

Si documenti meglio e vada a vedere negli anni cosa e quanto si è fatto e speso per le iniziative per e con i giovani, se vuole lo facciamo insieme. La “bellissima struttura” di cui parla non è nata per caso, ma è stata frutto di un importante lavoro politico, di progettualità, di ricerca di finanziamenti e di realizzazione dell’opera. 

In questi tempi di difficoltà a reperire risorse, le garantisco che non è stato facile ottenerle, perché siamo stati in concorrenza con molti altri progetti e territori, ma il nostro è risultato migliore di altri ed ha ottenuto i finanziamenti. Sulla gestione abbiamo idee diverse ed è evidente, noi pensiamo ad una struttura pubblica aperta a tutti, gestita insieme ai giovani, non pensiamo al Centro Giovani come ad una opportunità per fare cassa. 

Il progetto di cui parla e che ha visto coinvolti i nostri concittadini più piccoli è inserito nel Piano Educativo Zonale e finanziato con fondi pubblici. E’ stato attivato nei locali ristrutturati, in attesa di fare una gara trasparente per la gestione del Centro, ed ha visto coinvolti piccoli con le loro giovani famiglie che rientravano nel target dei giovani 35enni, se questo è il discrimine assoluto. 

Parli con quelle giovani mamme che hanno trovato lì momenti di confronto, crescita e anche divertimento. Provi anche a chiedere a quei giovani che hanno sempre utilizzato gratuitamente spazi pubblici per ballare e ai quali oggi si chiede di pagare. 

Abbiamo presentato una interpellanza perché questo è il modo democratico attraverso il quale maggioranza e opposizione si confrontano politicamente sulle questioni, ed un ottimo risultato sarebbe quello di trovare una sintesi tra pensieri diversi, ma che hanno come obbiettivo la cura degli interessi dei cittadini che tutti rappresentiamo. 

Se legge bene l’interpellanza, non si fa nessun attacco gratuito, ma si chiede di rivedere la scelta di porre a pagamento l’uso dei locali da parte dei giovani, e sarebbe buona cosa che lo facesse. Per la futura progettualità che ci ha illustrato, aspettiamo di vedere quando diventerà realtà concreta e non si stupisca se ci troverà attenti e interessati".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità