Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PORTOFERRAIO23°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 23 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Nicola Tanturli, il momento in cui il bimbo viene portato in salvo dai carabinieri

Politica domenica 19 ottobre 2014 ore 13:00

Pellegrini: "Montecristo operazione di facciata"

La capogruppo spiega l'assenza della minoranza dal consiglio comunale di Montecristo e attacca l'amministrazione: "Documenti troppo generici"



PORTOFERRAIO — Dopo le parole del sindaco Ferrari, che parlava di scarso rispetto per le isitituzioni commentando l'assenza di rappresentanti della minoranza nel consiglio comunale di Montecristo, Cosetta Pellegrini risponde:

"La nostra non partecipazione al Consiglio Comunale rappresenta infatti una precisa azione politica di protesta contro la convocazione di un Consiglio in un luogo non accessibile a tutti, per discutere di temi rilevanti per la cittadinanza che ha il sancito diritto di condividere i momenti di confronto politico-istituzionale attraverso l’ascolto e la partecipazione diretta alle sedute del Consiglio medesimo.

A questo rilievo istituzionale si associa poi il giudizio politico sui documenti che verranno presentati e che, per l’importanza e la delicatezza dei temi di cui trattano, avrebbero meritato una attenzione ed una condivisione precedente al Consiglio Comunale sicuramente più ampia e partecipata. I documenti
presentati infatti, pur se più volte ritoccati anche a seguito dei rilievi fatti in occasione della riunione dei Capi Gruppo, risultano generici e quindi poco incisivi, costruiti esclusivamente per una operazione di immagine (collegati a Montecristo) che non servirà per affrontare in modo serio i temi dell’ambiente e della sanità".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sequenza numerica utilizzata come simbolo di odio verso le forze dell’ordine". Individuati grazie alla videosorveglianza gli autori del gesto.
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Imprese & Professioni