Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:49 METEO:PORTOFERRAIO25°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Politica domenica 19 ottobre 2014 ore 13:00

Pellegrini: "Montecristo operazione di facciata"

La capogruppo spiega l'assenza della minoranza dal consiglio comunale di Montecristo e attacca l'amministrazione: "Documenti troppo generici"



PORTOFERRAIO — Dopo le parole del sindaco Ferrari, che parlava di scarso rispetto per le isitituzioni commentando l'assenza di rappresentanti della minoranza nel consiglio comunale di Montecristo, Cosetta Pellegrini risponde:

"La nostra non partecipazione al Consiglio Comunale rappresenta infatti una precisa azione politica di protesta contro la convocazione di un Consiglio in un luogo non accessibile a tutti, per discutere di temi rilevanti per la cittadinanza che ha il sancito diritto di condividere i momenti di confronto politico-istituzionale attraverso l’ascolto e la partecipazione diretta alle sedute del Consiglio medesimo.

A questo rilievo istituzionale si associa poi il giudizio politico sui documenti che verranno presentati e che, per l’importanza e la delicatezza dei temi di cui trattano, avrebbero meritato una attenzione ed una condivisione precedente al Consiglio Comunale sicuramente più ampia e partecipata. I documenti
presentati infatti, pur se più volte ritoccati anche a seguito dei rilievi fatti in occasione della riunione dei Capi Gruppo, risultano generici e quindi poco incisivi, costruiti esclusivamente per una operazione di immagine (collegati a Montecristo) che non servirà per affrontare in modo serio i temi dell’ambiente e della sanità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per i prossimi tre anni l'Elba avrà voli in continuità territoriale con Firenze e Pisa e in estate anche con Milano Linate.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Politica