Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PORTOFERRAIO13°18°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità mercoledì 29 aprile 2015 ore 11:52

Pd Rio: "La Provincia rispetti gli impegni presi"

Il circolo Pd di Rio Marina e Cavo attaccano la Provincia per la situazione della viabilità nell'anello orientale. E domani arriva Enrico Rossi a Rio



RIO MARINA — "La Provincia di Livorno ha assunto precisi impegni con il Comune di Rio Marina per quanto riguarda la viabilità dell’anello dell’Elba orientale. Pertanto, chiediamo fermamente agli uffici provinciali che tali garanzie siano rispettate con estrema attenzione. In particolare ci riferiamo al tratto della strada per Cavo dove sul lato mare, e più precisamente all’altezza delle Fornacelle, c’è un movimento franoso che ha comportato la limitazione della percorribilità. 

I lavori di rimodellamento della carreggiata devono essere portati a termine prima dell'inizio della prossima stagione estiva. Così come per la Parata, dove le opere di consolidamento del fondo stradale sono già state affidate. Ricordiamo agli uffici provinciali che queste devono incominciare subito dopo il weekend del prossimo primo maggio. 

Per quanto riguarda la bretella di San Francesco prendiamo atto che i lavori di sistemazione del fondo stradale dissestato stanno procedendo, anche se a rilento. Intanto, sull’intero Piano di Rio, prosegue il monitoraggio del fenomeno carsico. Mentre il consiglio comunale di Rio Marina ha approvato il Piano di protezione civile, così come ha affidato al Dipartimento di scienze della terra dell’università di Firenze, grazie ai finanziamenti regionali, gli studi necessari a capire, una volta per tutte, quanto è vasto il fenomeno carsico e quindi individuare le fasce effettivamente a rischio". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

DISSALATORE

Attualità