Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:10 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità venerdì 06 settembre 2013 ore 15:05

Partono per Berlino i Messaggeri del Mare



ISOLA D'ELBA - “Messaggeri del Mare” esportano un po' d’Italia nel cuore di Berlino. Lo fanno grazie all'invito a partecipare al noto evento internazionale “Berlitalia 2013 - Italia Terra Madre”, una fiera-mercato che si terrà in due giorni fino all’8 settembre, nella suggestiva cornice di Potsdamer Platz. Pierluigi Costa e Lionel Cardin, i due alfieri di sport e solidarietà, e il loro staff, saranno portabandiera di molteplici aspetti del Bel Paese, ma faranno conoscere l'isola d'Elba, con alcuni interventi nell'arco dell'appuntamento. “Saremo immersi- dice Cardin – nello sviluppo di un dialogo tra Berlino e l'Italia e quindi siamo fieri del nostro ruolo. Si proietteranno i nostri filmati Rai e Sky che sono stati fatti vedere sui voli Alitalia sulle nostre imprese natatorie, di cui parleremo evidenziando che sono abbinate a missioni di solidarietà partite da Chiessi per arrivare, ad esempio, al mare di Genova, un evento pro Gaslini, o in Puglia nuotando, sempre senza muta, per la tutela degli olivi secolari e poi altre missioni, compresi gli incontri con le scolaresche di varie città italiane, con messaggi di tutela ambientale e di carattere sociale”. Molti gli stand e gli eventi canori, di enogastronomia, spazi per bambini che caratterizzano la manifestazione in cui i “Messaggeri del mare” saranno di certo protagonisti.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ruggero Barbetti, già sindaco e vicesindaco di Capoliveri, interviene per fare chiarezza sulle vicende giudiziarie in corso sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Sport

Attualità

Attualità