Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PORTOFERRAIO15°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità sabato 25 ottobre 2014 ore 08:30

Partono i voli di continuità territoriale

Lunedì il volo inaugurale della nuova tratta aerea di SilverAir per Pisa mentre martedì è il turno di Firenze e a dicembre parte anche Milano



CAMPO NELL'ELBA — L'Elba è più vicina a Firenze e Pisa. Lunedì prossimo cominciano ufficialmente i voli della continuità territoriale. Il primo Silver air decollerà dall'aeroporto di Campo destinazione Pisa mentre il giorno successivo, martedì, si muoverà destinazione Firenze. Verranno così attivati collegamenti regolari tra questi aeroporti cui, da dicembre, si aggiungerà anche quello di Milano.

"Si concretizza un percorso che garantirà all'isola d'Elba collegamenti aerei regolari con la terraferma – commenta l'assessore regionale alle infrastrutture e trasporti Vincenzo Ceccarelli - finalmente potremo garantire con certezza ben tre voli settimanali con Pisa, uno con Firenze e uno con Milano (quest'ultimo attivo tra dicembre e gennaio e nei mesi estivi). E' un significativo passo avanti nella mobilità per i residenti e una opportunità ulteriore di raggiungere l'isola per i turisti. E' quindi anche un contributo importante all'economia di tutta l'isola".

La continuità territoriale è stata resa possibile grazie alle risorse messe a disposizione dalla Regione, un milione di euro, che si sono aggiunte al milione e mezzo arrivati dal Ministero dei trasporti. Il bando di SilverAir durerà tre anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna era andata al Pronto soccorso dove poi è accaduta la tragedia. Il cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

STOP DEGRADO

Attualità

Attualità

Politica