Cronaca martedì 10 giugno 2014 ore 10:23
Parte "Smart Giglio", e l'isola punta sulle energie rinnovabili

Sottoscritto il protocollo d'intesa fra enti ora è pubblicato il bando per partecipare
ISOLA DEL GIGLIO — Un concorso di idee legato alle energie rinnovabili. Questo è Smart Giglio un progetto dedicato esclusivamente all’Isola del Giglio e promosso da Provincia di Grosseto, Parco dell’Arcipelago Toscano, Comune di Isola del Giglio, Ordine degli Architetti di Grosseto, Ordine degli Ingegneri di Grosseto e Ordine dei Geologi della Toscana.
Gli enti coinvolti hanno deciso di sottoscrivere un protocollo d’intesa per dare il via al concorso, oggi pubblicato, teso a favorire la ricerca di soluzioni per l'utilizzo sull'isola toscana e la produzione di energia termica e elettrica da fonti rinnovabili.
L'isola del Giglio scommette dunque su un nuovo modello di sviluppo sostenibile. Il progetto è innovativo e punta a dare all'isola dell'arcipelago toscano un'immagine di ecosostenibilità ambientale attraverso la sperimentazione di nuovi modelli di produzione elettrica.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI