Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:36 METEO:PORTOFERRAIO13°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 13 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
C'è Lionel Messi, tifosi in delirio a Calcutta: lancio di sedili e invasione di campo
C'è Lionel Messi, tifosi in delirio a Calcutta: lancio di sedili e invasione di campo

Cronaca domenica 23 marzo 2014 ore 16:10

L'aeroporto verso l'allungamento della pista

E' il prossimo obiettivo per lo scalo elbano



ISOLA D'ELBA — Numerose le prospettive di sviluppo che l'aeroporto elbano di La Pila ha messo in campo per il futuro. Dopo l'ampliamento delle zone di sicurezza, ed il potenziamento dei servizi e partire dalla nuovissima aerostazione inaugurata venerdì scorso, Alatoscana, con Sat, Regione Toscana e gli altri enti coinvolti punta all'allungamento della pista aeroportuale.

Per il triennio 2014 - 2016 è stato previsto un piano di investimenti importante per il potenziamento delle infrastrutture di volo e di accesso al pubblico. A completamento delle aree inaugurate il 21 marzo, è prevista la copertura della piazza esterna dell'aerostazione, per realizzare due spazi per operatività di scalo e servizio passeggeri, previsti aree per parcheggio per lunga sosta e nuova viabilità.

Ma fra gli interventi più attesi restano l'allungamento della pista, il piazzale di sosta e la torre di controllo che renderanno ancora più sicuro e accessibile a velivoli più imponenti, l'atterraggio garantendo un maggiore afflusso di velivoli e, naturalmente passeggeri.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno