Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:13 METEO:PORTOFERRAIO12°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca sabato 22 marzo 2014 ore 10:50

Con la stagione 2014 l'aeroporto "decolla"

L'amministratore di AlaToscana Boccardo

Potenziato il piano dei voli con collegamenti nazionali ed internazionali, così l'aeroporto dell'Elba scommette sul 2014



ISOLA D'ELBA — Un volo diretto per Lugano, il ripristino del volo per Milano, la conferma dei collegamenti per Zurigo, Altenrhein - Svizzera, Friedrichshafen e Monaco - Germania, ed il collegamento con Berna sono alcuni dei punti di forza della stagione aeroportuale dell'aeroporto elbano di Marina di Campo.

Sono stati annunciati ieri nel discorso inaugurale della nuova aerostazione di La Pila dall'Amministratore Unico di Alatoscana ing. Claudio Boccardo che ha ribadito l'importanza dei collegamenti con l'estero e del ritorno del collegamento con l'aeroporto di Milano uno dei principali punti di forza della stagione turistica 2014. 

Le compagnie di trasporto che hanno deciso di investire in questo progetto sono Intersky, compagnia aera austriaca da anni legata all'Isola d'Elba, Sky Work che ha ripristinato l'indispensabile collegamento con Berna e Silver Air che in partnership con Citylines Swiss ha consentito di ripristinare la rotta italiana di Milano. Accanto a queste compagnie c'è anche AirGlacier che ha introdotto il collegamento con un altro scalo Svizzero Le Chuax de Fond con estensione del periodo di attività da giugno a Ottobre.

Fondamentali tutti questi collegamenti, come ha ribadito Boccardo, per la capacità di mantenere contatti diretti con gli aeroporti internazionali di Amburgo, Berlino, Basilea, Colonia, Londra, Vienna e Salisburgo, risorsa indispensabile per il futuro dell'aeroporto dell'Elba.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Politica