Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità giovedì 11 dicembre 2014 ore 11:00

Parte il progetto Albergo Diffuso

Un workshop aperto a tutti è il primo passo per la realizzazione del progetto Albergo Diffuso. L'appuntamento per domani dalle 15 alle 18.



RIO ELBA — L'Amministrazione Comunale di Rio nell'Elba intende avviare un percorso di consultazione e progettazione partecipata con la cittadinanza per favorire uno sviluppo sostenibile turistico, culturale ed economico del territorio di Rio nell'Elba anche attraverso le possibilità offerte dalla progettazione di un Albergo diffuso nel centro storico del paese. 

"Perciò invitiamo chiunque possa essere interessato sia come proprietario di abitazioni e immobili nel paese, sia come tecnico, sia come gestore di servizi di ristorazione ad intervenire ad un primo incontro che si terrà in forma di workshop presso il Teatro Garibaldi di Rio nell'Elba venerdì 12 Dicembre dalle ore 15 alle ore 18.

Sono invitati a partecipare anche i giovani, gestori di servizi ed attività commerciali ed associazioni. L'albergo diffuso, come si può comprendere già dal nome, è in primo luogo un albergo, anche se un albergo del tutto particolare, che non si "costruisce", ma che nasce mettendo in rete case già esistenti. 

In altre parole l'albergo diffuso è un albergo orizzontale che si caratterizza per una serie di requisiti messi a punto dopo una lunga serie di esperienze sul campo avviate a partire dai primi anni '80 in Friuli e Sardegna. L'idea di fondo dell'Albergo diffuso è frenare lo spopolamento dei piccoli borghi, lavorando sulla valorizzazione del loro contesto, del loro patrimonio culturale e architettonico e sulle loro tradizioni culturali ed enogastronomiche.

Coloro che sono interessati al progetto ma che per vari motivi non potranno essere presenti al workshop, per avere maggiori informazioni possono visionare e scaricare il modulo contatti al seguente link:http://www.comune.rionellelba.li.it/index.php?view...

Tale modulo dovrà essere consegnato in Comune oppure potrà essere inviato tramite posta elettronica all’Ufficio Attività produttive del Comune di Rio nell’Elba, Email: marcello.giuliani@comune.rionellelba.li.it "

Il workshop, promosso dall’Amministrazione comunale di Rio nell’Elba vedrà anche la partecipazione dei consulenti di Server Onlus, Promo PT, Consorzio Marketing Territoriale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

DISSALATORE

Attualità