Politica lunedì 19 ottobre 2015 ore 17:32
"Parlerò dopo la fine delle indagini"

Il sindaco di Rio Elba Claudio De Santi si difende dalle accuse del Pd locale e rilancia: "Presto un consiglio comunale dedicato alla vicenda"
RIO ELBA — Chiede pazienza Claudio De Santi, sindaco di Rio Elba, dopo l'attacco alla propria amministrazione subito dalla minoranza consiliare del Pd locale: "Al momento non posso rispondere ma presto faremo un consiglio comunale dedicato all'argomento". E l'argomento è l'indagine interna che il sindaco ha commissariato sui conti pubblici ricevuti in eredità e che, d'altro canto, hanno interessato anche la procura della Corte dei Conti.
"Su Nisporto e Bagnaia - continua De Santi - ci sono delle indagini in corso per cui non posso dire nulla ma anche quello rientrerà nel consiglio comunale che faremo a breve per spiegare ai cittadini e ai consiglieri di minoranza come stanno le cose. Quella affidata ai Centro studi enti locali (la consulenza da 7mila euro imputata al sindaco dal Pd) è un'indagine complessa che richiede ancora un po' di tempo. Quando sarà conclusa avremo finalmente il quadro chiaro della nostra capacità economica e potremo decidere quali opere realizzare, anche quelle chieste dalla minoranza".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI