Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PORTOFERRAIO12°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 23 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Trento, fischi e striscioni degli ambientalisti contro Salvini. Il ministro: «Voi volete le auto elettriche prodotte in Cina dove bruciano il carbone»

Attualità domenica 15 febbraio 2015 ore 08:00

Parcheggio della Bonalaccia, nuovo passo avanti

Via della Bonalaccia

Il Comune ha affidato a uno studio lucchese l'incarico di stilare il progetto definitivo per il parcheggio della Bonalaccia e la ciclabile per La Foce



CAMPO NELL'ELBA — Il progetto preliminare del parcheggio alla Bonalaccia è datato 2011 e quattro anni dopo siamo alle battute finali, quantomeno della fase di progettazione. Con una delibera di Giunta il Comune di Campo ha infatti fatto un ulteriore passo avanti affidando allo Studio Ingeo Ingegneri/Geologi Associati di Lucca la redazione del progetto definitivo ed esecutivo. Lo stesso studio sovraintenderà poi alla direzione dei lavori.

L'affidamento della stesura del progetto è dovuta passare attraverso la Centrale unica di committenza (l'organo che gestisce l'affidamento di lavori e bandi tra Campo, Marciana e Marciana Marina) poichè l'importo è inferiore ai 40mila euro (allo studio lucchese andranno infatti poco più di 29mila euro).

Un'opera, quella del parcheggio alla Bonalaccia, che è stata arricchita con l'aggiunta della pista ciclabile che lo collegherà a La Foce e che unirà questa al circuito di ciclabili fino al centro del paese.

La spesa per la realizzazione, almeno a preventivo, non è banale e supera i 350mila euro (354.495,59 per la precisione), il parcheggio è infatti una dei maggiori interventi urbanistici inseriti dal Comune nel piano triennale delle opere pubbliche.

Le tempistiche ancora non sono note ma si pensa che l'opera potrebbe vedere la luce nel 2016

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cocktail e aperitivi nei migliori bar dell'isola. Protagoniste anche musica, enogastronomia e gli scenari più suggestivi dell'isola e concorso a premi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità