Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:35 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 24 aprile 2020 ore 11:16

"Possiamo salvare la stagione turistica"

Spiaggia di Ortano (foto di repertorio)

A parlare è Graziano Debellini che guida il gruppo Th Resorts con 30 strutture ricettive nazionali e internazionali di cui una anche all'Elba



PADOVA — Riaprire le fabbriche in sicurezza ma anche le strutture ricettive, questa la richiesta di Graziano Debellini, presidente del gruppo Th Resorts, a cui fanno capo 30 strutture ricettive nazionali e internazionali, delle quali una proprio all'isola d'Elba, il Villaggio turistico di Ortano, nel Comune di Rio.

Debellini in una intervista pubblicata su Il Mattino il 21 Aprile scorso ha invitato a fare un appello alle autorità italiane, europee e regionali per cercare di disinnescare "il rischio di veder compromessa la prossima stagione" ed "evitare che il turismo in Italia diventi facile preda di speculatori".

Secondo Debellini le strutture dovranno organizzarsi per mettersi in sicurezza ma la sua previsione è positiva. Se aprissero a fine Giugno la stagione sarebbe salva e stima una riduzione del 50 per cento, anche se ritiene che sia necessario dare un segnale forte.

Riguardo poi alle scelta per le vacanze, dato che al momento è sospeso il turismo straniero a causa dell'emergenza Covid, Debellini sottolinea che "Sud e isole sono in una posizione migliore per accogliere il turismo, alcune regioni si stanno già muovendo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità