Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:09 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Cultura venerdì 19 novembre 2021 ore 07:00

Opere idrauliche nel territorio di Rio, la mostra

Museo archeologico di Rio nell’Elba

L'iniziativa fa parte della rassegna culturale "Archivi Aperti" nata per valorizzare il patrimonio degli archivi storici degli enti pubblici



RIO — Dal 22 al 27 Novembre torna Archivi aperti, la manifestazione promossa dalla Regione Toscana insieme alle amministrazioni locali, con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio degli archivi storici del territori.

Per l’edizione 2021 il tema scelto per le iniziative che si svolgeranno in tutta la provincia di Livorno è quello delle “Le vie dell’acqua, tra storie e percorsi d'archivio”.
Mostre, incontri e conferenze spazieranno sull’argomento dell’acqua, declinato in modi diversi per esplorare il suo rapporto storico, economico e sociale con il territorio.


Per quanto riguarda il territorio elbano, la  Gestione Associata degli Archivi storici dei Comuni dell’Isola d’Elba organizza l'iniziativa “Opere idrauliche nel territorio di Rio, dalle carte dell’ingegnere del Circondario dell’isola d’Elba”, esposizione di documenti originali e riprodotti e video che si terrà al Museo civico archeologico di Rio nell’Elba dal 24 al 26 Novembre, dalle ore 10 alle 12.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità