Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PORTOFERRAIO19°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 25 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Taormina, ubriaca al volante perde il controllo e va a sbattere in galleria: le immagini dell'incidente

Attualità giovedì 27 giugno 2013 ore 13:45

Onde anomale sulla costa, Galli e Alessi chiedono l'intervento della Capitaneria



ELBA ORIENTALE - Renzo Galli, Danilo Alessi sindaci di Rio Marina e Rio Elba hanno rivolto un appello alle Capitanerie di Porto di Piombino e Portoferraio e alla Compagnia di navigazione Corsica & Sardinia Ferries per sottolineare i probpemi e le dfficoltàò causate alla costa dal moto ondoso provocato dal passaggio del mezzo veloce “Corsica Ferries Seconda” sulla linea Piombino Portoferraio. Già lo scorso anno il problema era stato segnalato a più riprese da turisti e cittadini elbani, tanto che ne parlarono anche i media locali. Quest’anno la questione torna alla ribalta. Il servizio della “nave gialla” è ripreso il 13 giugno scorso e i disagi sulle spiagge si ripetono, soprattutto sul versante nord orientale, tavolta mettendo in pericolo l’incolumità e la tranquillità dei bagnanti. Il moto ondoso sarebbe particolarmente avvertito sulla spiaggia di Frugoso al Cavo fino ad invaderla quasi totalmente e ad alterare l’ambiente marino circostante, ed analoghi problemi sarebbero avvertiti lungo la rotta da Cala Mandriola a Nisporto. Nella comunicazione inviata alla Corsica & Sardinia Ferries, i sindaci elbani sollevano problemi di pubblica incolumità e chiedono alla Guardia Costiera di adottare i provvedimenti necessari per la tutela della sicurezza in mare e dell’ambiente marino. A tale proposito richiedono un incontro fra le parti per esaminare la situazione e fanno appello alla sensibilità al problema della Compagnia, sicuri che ne terrà debito conto.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ambulanza era parcheggiata ed è stata presa in pieno da un'auto parcheggiata proprio sotto la sede dei carabinieri in centro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca