Spettacoli lunedì 05 ottobre 2015 ore 14:30
Omaggio ad un elbano da nomination

Martedì 6 ottobre nella saletta della Gran Guardia, il sindaco di Portoferraio Mario Ferrari conferirà un riconoscimento al regista Jan Sardi.
PORTOFERRAIO — Sceneggiatore e regista, Sardi è originario dell’Isola d’Elba da dove emigrarono i suoi nonni diretti verso l’Australia nel 1927.
Jan Sardi è un personaggio di spicco nel panorama cinematografico internazionale. Nel 1997 ha ottenuto la nomination ai premi Oscar nella categoria “miglior sceneggiatura originale “ per il film Shine con Jeoffrey Rush. Ha scritto e diretto anche “Love’s Brothers” e adattato “The Notebook” dall’omonimo romanzo di Nicholas Sparks.
Martedì pomeriggio a Portoferraio, alle ore 17, è stato organizzato un momento di incontro per celebrare un “elbano” che porta alto nel mondo il nome della nostra isola.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI