Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 28 aprile 2020 ore 12:22

Omaggio a San Cristino, patrono di Portoferraio

Adriano Bracali, Don Sergio Trespi e Angelo Zini

Una breve cerimonia chiusa con l'apertura della cripta che conserva le spoglie del santo presso la chiesa della Misericordia di Portoferraio



PORTOFERRAIO — Oggi 28 Aprile a Portoferraio è stato reso omaggio santo patrono, San Cristino martire, le cui spoglie sono conservate presso la cripta della chiesa della Confraternita di Misericordia. La ricorrenza di San Cristino è il 29 Aprile e domani si terrà la messa a porte chiuse in onore del santo.

A causa dell'emergenza Covid-19 che prevede anche la sospensione delle celebrazioni religiose, tuttavia al santo patrono di Portoferraio è stato reso omaggio con una ristretta cerimonia alla presenza del parroco del Duomo, Don Sergio Trespi e del sindaco di Portoferraio Angelo Zini.

Angelo Zini

"Anche in questi giorni segnati dal Covid-19 vogliamo mantenere le tradizioni, nel rispetto della sicurezza. - si legge sulla pagina Facebook della Misericordia di Portoferraio
Alle 12 il Governatore della Misericordia Adriano Bracali, il parroco don Sergio Trespi ed il sindaco Angelo Zini hanno aperto la cripta contenente le reliquie del Patrono di Portoferraio San Cristino Martire. Il Santo Patrono è stato portato poi, in forma privata, nel Duomo di Portoferraio.
Preghiamo per la città e per la nostra comunità tutta affinché questa pandemia passi il prima possibile".

Adriano Bracali

Qua sotto è possibile vedere il video con le immagini con l'apertura della cripta e della breve cerimonia in onore del santo le cui reliquie quest'anno, a causa delle restrizioni anti Covid, non hanno potuto essere portate in processione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità