Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:13 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 17 maggio 2021 ore 15:00

Nuovo Direttivo per l'Avis di Portoferraio

Dante Leonardi, presidente Avis Portoferraio

Obiettivo principale dell'associazione è quello di sensibilizzare i giovani alla donazione e riattivare i contatti per progetti con le scuole



PORTOFERRAIO — "Nonostante i tanti impedimenti e le difficoltà causate dal Covid-19, in data 15 Maggio 2021 siamo finalmente riusciti a svolgere l’Assemblea ordinaria dei soci dell’Avis comunale di Portoferraio, convocata nella suddetta data presso la Sede di via delle Galeazze, Portoferraio".

Lo fa sapere l'Avis di Portoferraio con una nota.

A seguito dell'Assemblea ordinaria si è insediato il nuovo Consiglio direttivo per il prossimo quadriennio, 2021-2025, composto dai seguenti consiglieri: Antonio Bolano, Laura Ciummei, Franco Dari, Renato De Michieli Vitturi, Vincenzo Fornino, Claudio Ghini, Dante Leonradi, Vilmano Mazzei, e Riccardo Nurra.

Dopo l'insediamento il Consiglio ha votato e conseguentemente deliberato la nomina del presidente della Sezione, Dante Leonardi e a seguire sono stati votati ed eletti il vicepresidente, Riccardo Nurra, il segretario, Claudio Ghini, il tesoriere, Franco Dari, il sindaco revisore, Vilmano Mazzei.

"Gli altri consiglieri eletti, la cui disponibilità sarà preziosa, rimane operativa per tutti i prossimi incontri e le prossime iniziative. - si legge nella nota dell'associazione - Il nuovo Consiglio direttivo dovrà affrontare un futuro prossimo dagli esiti incerti che presentano aspetti e possibili sviluppi con un forte elemento di criticità: la preoccupazione maggiore riguarda i tagli della sanità, che potrebbero ridurre ulteriormente l’attività del Centro trasfusionale, già ridotta a sole tre ore giornaliere per la raccolta e, naturalmente, permane una indeterminatezza legata al perdurare della pandemia. Il Consiglio auspica di riuscire a fare un buon lavoro di squadra, conformemente alle linee guida dell’Avis, una grande famiglia con la cultura del dono".

Obiettivo principale del Direttivo è continuare a sensibilizzare tutti ma, in particolare, le nuove generazioni, ragazzi e ragazze giovani e volenterosi.

"Tutto questo - spiegano da Avis - è ovvio perché l’invecchiamento della popolazione comporta anno dopo anno un aumento della richiesta di sangue e anche per questo diventa assolutamente indispensabile motivare e fidelizzare un numero sempre più alto di persone. Siamo tutti impegnati per favorire una crescita delle donazioni e per diffondere in sempre più ampi strati della popolazione elbana la cultura del dono e della solidarietà: nella fattispecie, un dono così prezioso, unico e irriproducibile in laboratorio come il sangue". 

"La donazione è un atto volontario e gratuito, fatta anonimamente e manifestando una concreta solidarietà verso gli altri”,  aggiungono dall'Avis.

"Tra gli obiettivi immediati, la ripresa dei contatti con le scuole, finalmente riaperte e speriamo praticabili, e il mondo giovanile nel suo complesso, al fine di coinvolgere un numero sempre  maggiore di ragazzi, prossimi donatori di vita.La nostra presenza sul territorio sarà il più attiva possibile e, per realizzare i nostri obiettivi confidiamo nell'impegno dei Donatori e di quanti vorranno esserci vicini in questo percorso di crescita e miglioramento di noi tutti", concludono dall'Avis di Portoferraio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Politica