Cronaca lunedì 07 luglio 2014 ore 16:50
Nuove isole ecologiche a Marina di Campo

Si avvia la messa a regime del nuovo sistema di raccolta dei rifiuti
CAMPO NELL'ELBA — Vecchi cassonetti addio! A Marina di Campo e nelle frazioni finalmente in fase di attivazione i nuovi contenitori per i rifiuti solidi urbani che vanno a sostituire i vecchi e obsoleti cassonetti in funzione fino a questa mattina.
Il nuovo sistema di raccolta dei Rsu nasce da una scelta attivata nei mesi scorsi dall'amministrazione del comune di Campo nell'Elba per sostituire le isole ecologiche a scomparsa che in seguito all'alluvione del 2011 erano andate completamente distrutte e realizzare nuove piazzole più attuali ed efficienti
I nuovi cassonetti hanno la caratteristica di poter essere prelevati dall'alto da uno speciale camion ipertecnologico che è in grado di sollevarli praticamente da qualsiasi postazione (per questo i cassonetti possono all'occorrenza essere anche recintati o nascosti alla vista da siepi), inoltre la lor apertura non è dall'alto, ma dal basso, consentendo questo una maggiore versatilità.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI