Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cultura mercoledì 14 dicembre 2016 ore 10:47

Novità per il premio Città di Portoferraio

Il comitato dei premianti si è riunito ieri per apportare alcune novità nell'ambito della manifestazione che premia i meritevoli cittadini



PORTOFERRAIO — Varata la seconda edizione del Premio città di Portoferraio 2016, manifestazione che dura da 26 anni con 90 riconoscimenti totali assegnati a persone o enti meritevoli, individuati dall'apposito Comitato. 

Una specifica riunione alla Biscotteria ha fatto emergere alcune novità, tese anche a rilanciare lo spirito originario e formativo dell'impegno, nato nella scuola media Pascoli nel 1990. 

Le assegnazioni per il Premio ai pensionati esemplari e Premio speciale Elba, saranno in totale 4 per ogni anno e potrebbe nascere la possibilità che al concerto finale della premiazione partecipi anche l'orchestra dei ragazzi della scuola, guidata dalla docente Chiara Gagliozzi, oltre al tradizionale intervento della Filarmonica Pietri. 

Inoltre la scuola valuterà se far creare agli studenti un oggetto simbolo dell'iniziativa, d'intesa col Comitato dei Premiati, il quale potrebbe avviare rapporti formativi con i giovani studenti. 

Nella seduta del Comitato di gestione sono stati presenti il vicesindaco Roberto Marini, l'assessore all'istruzione, nonché docente della scuola media Pascoli, Adonella Anselmi, i docenti Pier Luigi Amore e Rita Rossi del Comprensivo locale, i due membri del Comitato dei Premiati Adolfo Tirelli e Romano Mengini, un rappresentante della Cisl Gaetano Falcone, Fabrizio Antonini e Luciano Paolini della filarmonica Pietri e Annamaria Contestabile presidente del circolo Pertini, associazione che organizza l'impegno per conto del Comune, e per tutti membri del Comitato di gestione del Premio città di Portoferraio. 

"Un'attività significativa - ha commentato il vicesindaco - che nel tempo potrà crescere, cercando di contribuire alla formazione ai valori dei giovani".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità