Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:05 METEO:PORTOFERRAIO12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità martedì 10 febbraio 2015 ore 17:33

Novità per accedere ai contributi Inps

​Home Care Premium, novità per accedere ai contributi Inps: è sufficiente compilare l’Isee ordinario per la domanda. La scadenza è il 27 febbraio.



PORTOFERRAIO — Da oggi chi volesse presentare domanda per i contributi del programma “Home Care Premium 2014” può farlo richiedendo contestualmente una certificazione di Isee ordinario: questa la novità segnalata dall’Inps per accedere al progetto per l’assistenza domiciliare dei dipendenti pubblici, pensionati pubblici ex Inpdap, loro coniugi conviventi e familiari di primo grado. 

I termini per la presentazione della domanda, che deve essere presentata esclusivamente per via telematica, scadono alle 12 di venerdì 27 febbraio.

Invio telematico autonomo: La domanda può essere presentata accedendo dal sito dell’Inps, seguendo il percorso Servizi On line - Servizi Ex Inpdap e optando per una delle tre scelte “Per area tematica”, “Per ordine alfabetico”, “Per tipologia di servizio” e seguendo i percorsi indicati. In caso di difficoltà particolari, il richiedente può presentare la domanda rivolgendosi al servizio di Contact Center Integrato INPS al numero gratuito 803164 da rete fissa oppure 06164164 (a pagamento) da cellulare. In tal caso occorre essere in possesso del PIN rilasciato da INPS.

Invio telematico assistitoA livello locale sono stati individuati degli sportelli che possono ricevere le domande in favore dei beneficiari solo in presenza di delega del richiedente, unita a copia del documento d’identità del richiedente e beneficiario.

Per i residenti della Zona Elba: gli sportelli attivi saranno quelli assicurati delle assistenti sociali nei seguenti orari:

- Distretto di Portoferraio: lunedì dalle 9.30 alle 12.30; giovedì dalle 9 alle 12. Il martedì e venerdì previo appuntamento telefonico (0565/926802 -0565/926792)

- Centro Socio-Sanitario Campo nell'Elba: mercoledì dalle 9 alle 12. Il lunedì previo appuntamento.

- Centro Socio-Sanitario Marciana Marina: giovedì dalle 9 alle 12. Il martedì previo appuntamento.

- Centro Socio-Sanitario Porto Azzurro: martedì dalle 9.30 alle 12.30. Il mercoledì previo appuntamento.

- Centro Socio-Sanitario Rio Marina-Rio nell'Elba: venerdì dalle 9.30 alle 12.30. Il giovedì previo appuntamento dalle 9.30 alle 12.30.

Iscrizione in banca dati: occorre essere iscritti in banca dati Inps, quindi, se il soggetto beneficiario non è dipendente o pensionato pubblico, deve iscriversi tramite il modulo “iscrizione in banca dati” prelevabile dalla sezione “Modulistica” nel sito www.inps.it e tale modulo deve essere presentato alla sede provinciale inps competente, agli indirizzi specificati sul sitowww.inps.it, area dedicata Gestione Dipendenti Pubblici nella sezione “Contatti”/”Sedi Provinciali e territoriali”.

Se il beneficiario è titolare del diritto è già in banca dati

Possesso del Pin: occorre che il soggetto richiedente possieda un Pin necessario per accedere ai servizi in linea dell’Inps. Il Pin si può richiedere on line sul sito www.inps.it: “Come fare per”, “Ottenere e gestire il PIN”, “Richiedere e attivare il PIN”, “Richiedi il tuo PIN”, oppure tramite il Contact Center.

Se il soggetto richiedente ha la Tessera Sanitaria attivata, attraverso un lettore e il Pin che è stato consegnato al momento dell’attivazione, può accedere ai servizi in linea tramite la voce “ Accesso con CNS”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Controlli intensificati da parte dei carabinieri per garantire la sicurezza sulle strade elbane. Ecco il report
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Sport

Attualità