Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Politica sabato 30 novembre 2019 ore 14:10

Novità dal Consiglio comunale di Rio

Consiglio comunale di Rio (foto di repertorio)

Discussione sulla Gat, ormeggi e posti barca. La Santa Barbara d'oro alla giovane atleta Cassandra Cecchini e all'ex sindaco Francesco Bosi



RIO — Arrivano alcune novità dal Consiglio Comunale di Rio svoltosi questa mattina. Infatti come si legge in una nota, il Consiglio comunale di Rio ha approvato il regolamento di esercizio e di uso degli approdi negli specchi acquei del territorio comunale. Un testo atteso e da più parti sollecitato, che detta le regole relative all'affidamento dei servizi di ormeggio e soprattutto all'assegnazione dei posti barca per i residenti, oltre a contenere norme di comportamento e di sicurezza. Con l'inizio dell'anno i residenti in possesso dei necessari requisiti potranno così presentare le domande per ottenere un posto barca tra quelli loro riservati.

"Il sindaco Corsini, - si legge nella nota - ha inoltre, aggiornato l''assemblea sugli sviluppi del confronto tuttora in corso tra i primi cittadini elbani per concordare le nuove condizioni cui dovrà ispirarsi il rinnovo della Gestione associata del turismo, dove come è noto la posizione di Rio, fatta oggetto di ripetuti attacchi polemici dall'esterno, è particolarmente compatta e ferma nel far valere l'interesse del territorio. La questione é stata oggetto di un dibattito destinato a proseguire nell'immediato futuro".

Infine l'assemblea ha deciso all'unanimità di insignire della tradizionale onorificenza di Santa Barbara, che viene consegnata ogni 4 Dicembre, giorno della festività patronale, due personalità che si sono distinte per particolari meriti di fronte alla cittadinanza: la giovanissima vogatrice Cassandra Cecchini, componente dell'equipaggio che ha vinto il titolo europeo, e Francesco Bosi già sindaco di Rio Marina e figura storica del passato riese.

Cassandra Cecchini

Francesco Bosi


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica