Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 08 dicembre 2017 ore 10:00

​Nove studenti del "Foresi" a Berlino

Verranno presentate le proposte del progetto Opin Elba nell'ambito dei lavori del progetto europeo sulla sostenibilità.



PORTOFERRAIO — Oggi e domani, nove studenti sono a Berlino per partecipare ai lavori del progetto europeo sulla sostenibilità. Accompagnati da due insegnanti e da un socio di Legambiente, gli alunni rappresentano le nove classi terze dell'istituto scolastico Foresi-Brignetti che hanno lavorato nel percorso OPIN Elba.

Mentre un alunno, insieme a una delle insegnanti, porterà le istanze e le osservazioni dei propri compagni al convegno finale del progetto internazionale Opin, il resto del gruppo approfondirà gli argomenti trattati in classe (gestione dei rifiuti, trasporti, consumo sostenibile, riqualificazione degli edifici e pratiche ecologiche) attraverso i numerosissimi esempi già in essere da decenni nella città tedesca che li ospita.

Il gruppo documenterà costantemente il proprio lavoro nel gruppo Facebook "Opin – Berlino". Una pagina aperta a tutti gli interessati.

Successivamente, gli studenti racconteranno la propria esperienza nel corso del Convegno finale di OPIN Elba che si terrà venerdì 15 dicembre dalle 9.30 alle 12.00 al Centro culturale de Laugier.

In quell'occasione il ricco lavoro di ricerca e proposta, svolto nei primi mesi dell'anno scolastico dai ragazzi e dai loro insegnanti con il supporto degli operatori di Legambiente e dei molti esperti coinvolti, verrà presentato alla cittadinanza, con lo scopo di creare un vasto e vivace movimento di interesse finalizzato all'individuazione di prosposte per migliorare la nostra isola. Tutto a partire dallo studio, dalla creatività e dall'iniziativa degli studenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Monitor Traghetti

Attualità

Attualità