Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:47 METEO:PORTOFERRAIO22°25°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 13 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
AstraZeneca, Draghi: «Cordoglio per morte Camilla, complicato ricostruire responsabilità»

Attualità martedì 09 dicembre 2014 ore 17:12

Niente tasse comunali agli alluvionati

Il sindaco Ferrai annuncia che verrà creata una commissione con lo scopo di non far pagare le imposte comunali a chi ha subito danni dall'alluvione



PORTOFERRAIO — Mentre ancora si contano i danni causati dall'alluvione di venerdì scorso nella zona del Carburo (una stima precisa si avrà probabilmente domani) il sindaco Mario Ferrari sfrutta l'occasione del consiglio comunale per annunciare la creazione di una commissione che lavori all'esenzione delle imposte comunali per chi ha subito danni.

Non è ancora chiara la formula che verrà adottata nè tantomeno su quali delle imposte comunali si andrà ad agire (se Imu, Tasi, Tari o una combinazione di queste) ma l'intenzione è chiara: dare una mano a commercianti o residenti che hanno visto le proprie abitazioni (o negozi) invasi dall'acqua scaturita dall'argine del Carburo che ha ceduto.

Le comunicazioni di Ferrari hanno dato seguito all'approvazione unanime di tutto il consiglio di un atto di solidarietà verso tutti i portoferraiesi colpiti dall'alluvione. "Voglio anche ringraziare pubblicamente tutte le forze dell'ordine che hanno dato prova di grande attaccamento operando ben oltre i propri compiti così come l'impareggiabile opera svolta dai volontari e da tutti quelli che in un momento di grande difficoltà sono accorsi per dare una mano".

Non si placa la bufera politica: la consigliere Pellegrini ha annunciato l'intenzione di presentare un'interrogazione per accertare le responsabilità dei vari soggetti chiamati ad intervenire nell'emergenza.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato colto da un malore mentre risaliva dall'immersione nelle acque dell'Isola del Giglio. Inutili i soccorsi e le manovre di rianimazione
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Lavoro