Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:PORTOFERRAIO12°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 29 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Vicenza, allagata la zona dello stadio, le immagini dal drone

Attualità martedì 06 dicembre 2022 ore 15:00

Natale, gli eventi a Marciana Marina

L'8 Dicembre il primo evento. Ecco tutte le iniziative in occasione delle festività natalizie fino alla festa dell'Epifania



MARCIANA MARINA — Natale sta arrivando e come nella migliore delle tradizioni sono tanti gli appuntamenti che Marciana Marina ha in programma per quella che è per tutti grandi e piccini la festa più attesa dell’anno.

“Abbiamo pensato ad una serie di eventi e appuntamenti che possano coinvolgere un po’ tutti – spiega l’amministrazione comunale - Ci sarà musica, intrattenimento, giochi e i classici mercatini di Natale. Ma anche l’occasione di pensare alla storia del nostro paese con i suoi personaggi, le sue tradizioni grazie alla mostra di fotografie d’epoca e ad appuntamenti ad hoc. Tutto sarà reso possibile grazie alla collaborazione dei cittadini, della Pro Loco Marciana Marina e della Parrocchia di Santa Chiara d’Assisi!“

Si comincia l’8 Dicembre in Piazza Vittorio Emanuele II con il Mercatino degli Hobbisti che aprirà alle ore 11 e durerà tutto il pomeriggio fino alla sera. Per l’occasione ci saranno stands di cioccolata e vin brulè, insieme ai classicissimi panini con salsicce e hot dog e agli imperdibili frati caldi. Sempre l’8 Dicembre le associazioni Artnotes ed Elba Danza presenteranno un momento di spettacolo con danza e musica, mentre, per i più piccini, arriverà l’appuntamento con il Ludobus della Maremma. Più tardi sarà poi la volta della Street Band Percussion e della sua musica coinvolgente fino a giungere al momento più atteso: l’accensione dell’albero di Natale.


Intanto con il contributo della Parrocchia di Santa Chiara d’Assisisi, via libera alla fantasia e alla creatività con l’iniziativa “Natale alla Marina” con invito a tutti i cittadini a realizzare in occasione del Santo Natale tanti presepi per le vie del paese. Il 18 Dicembre il Parroco Don Arcadio Patchorku alle 14 benedirà i presepi allestiti nel borgo.

Dal 10 Dicembre e per tutte le festività natalizie sarà, poi, possibile visitare la mostra allestita presso il palazzo di Via Vadi, ex sede del Municipio a cura di Antonio Mattera “Raccolta di foto d’epoca della Marina” e nelle giornate del 23 dicembre e 7 Gennaio appuntamento con le proiezioni di altre impedibili foto del vissuto di Marciana Marina.

Il 18 Dicembre a partire dalle ore 17 appuntamento con lo spettacolo di danza a cura dell’Associazione Nonsolodanza presso la Sala Congressi, mentre dal 2 al 6 Gennaio Marciana Marina ospiterà il VII Seminario Nazionale di Musica Jazz – Isola d’Elba che si concluderà con il concerto jazz presso il palazzetto dei congressi la sera del 6 Gennaio alle 21.

La sera precedente, notte dell’Epifania, per le vie e le piazze del paese, come da tradizione si potranno incontrare i musici locali con i loro Canti della Befana e proprio il 6 gennaio la Befana arriverà a Marciana Marina per portare doni e dolcetti a tutti i bambini prima dell’attesissimo momento dell’ accensione del Rogo, che da sempre è parte della più sentita tradizione marinese, sul Molo del Pesce.

“Invitiamo tutti a partecipare alle iniziative di Marciana Marina, - conclude l’amministrazione marinese - iniziative che prima di tutto puntano al piacere di stare insieme e al ritrovarsi per vivere a pieno lo spirito del Natale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La presidente della Pubblica Assistenza Capoliveri spiega quanto accaduto sul porto di Piombino ad un mezzo con due pazienti oncologici a bordo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità