Il Comitato per la eradicazione cinghiali all'Elba accusa il Governatore di non aver mantenuto la promessa fatta in campagna elettorale agli elbani

Cremona, le fontane pirotecniche sulle bottiglie in discoteca appiccano il fuoco come a Crans-Montana
Cultura Giovedì 16 Maggio 2013 ore 11:05
Musica e gemellaggi nelle scuole, alle Ghiaie il successo del progetto
PORTOFERRAIO - La musica è stata protagonista del concerto nato dal gemellaggio fra le scuole medie di Portoferraio, Pontassieve e Livorno. Oltre 200 gli studenti che si sono avvicendato nella kermesse organizzata al palatenda delle Ghiaie esibendosi in una rassegna di cori e musica davvero entusiasmante. Le scuole che hanno aderito sono l’istituto Mazzini e Borsi di Livorno, la scuola media Maltoni di Pontassieve e naturalmente la scuola media Pascoli di Portoferraio. "Con questo progetto - ha dichiarato l’assessore alla cultura Antonella Giuzio - i ragazzi si ritrovano per suonare insieme e condividere momenti importanti. È un bel modo anche per fare nuove amicizie e per confrontarsi con le esperienze dei ragazzi di altre scuole. Il comune ha sempre sostenuto questo gemellaggio musicale. Per questo in futuro contiamo di creare un piccolo festival delle scuole a indirizzo musicale”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










