Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 27 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella rende omaggio alla Marina sulla nave fregata Bergamini a Cipro

Spettacoli mercoledì 17 luglio 2013 ore 14:40

Musica alla De laugier. Suona il duo Di Mario Bassy



PORTOFERRAIO - Giovedi 18 luglio alle ore 21.30 all’interno del "Centro De Laugier" è in programma il primo dei quattro concerti estivi organizzati dell’Associazione Amici del Festival ”Elba isola musicale d’Europa” in collaborazione con il Comune di Portoferraio ed il Concorso Riviera Etrusca.
Il duo Diego Di Mario e Hilary Bassi si costituisce nel 2009 con l'intento di intraprendere un cammino di ricerca volto ad approfondire e far conoscere il repertorio cameristico per trombone e pianoforte, tanto interessante quanto poco ascoltato. Il repertorio del Duo infatti spazia da pezzi originali scritti a partire dai primi anni del ‘900 fino ad arrivare ai giorni nostri. Nello specifico al Duo sono state dedicate le Sonate op. 22 e 29 del compositore belga Geert Van Hoorick e l’interessante brano “Iubilatio Doctoris Fausti” del compositore Riccardo Panfili (prima assoluta per l'Associazione Filarmonica Umbra di Terni - gennaio 2011). Il Duo ha tenuto concerti in Italia, Belgio e Francia. Nel 2012 e 2013 il Duo è tra gli insegnanti del corso di perfezionamento MasterBrass di Palazzolo sull’Oglio (BS). Il Duo ha vinto nel 2010 il Terzo premio al Concorso di Musica da Camera Luigi Nono di Venaria Reale e nel 2013 il Primo premio assoluto al Concorso di Musica da Camera G. Rospigliosi di Lamporecchio e il Primo premio assoluto al Concorso di Musica da Camera Riviera Etrusca di Piombino.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono passati 20 anni da quell'intervento che ha unito per sempre due cugini e che ha salvato la vita ad uno di loro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Politica

Politica

Attualità