Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 05 febbraio 2015 ore 17:55

Musei e parchi aperti per le scuole

Parte in questi giorni il progetto, cofinanziato dalla Regione, "Conoscere+Creare=Vivere" promosso dal Comune per portare i bambini nei musei



PORTOFERRAIO — Si chiama “Musei Comunali. Realizzazione del progetto locale: Musei e parchi… aperti – Portoferraio, “CONOSCERE + CREARE = VIVERE”, ed è il programma comunale rivolto alla cultura dei più piccoli. Creato nell’ambito del progetto regionale "Musei di qualità al servizio dei visitatori e delle comunità locali” nasce dall'idea di promuovere la fruizione dei musei locali "attraverso azioni di sostegno all’accessibilità del patrimonio storico e culturale relativo al nostro territorio, coinvolgendo in particolare l’attenzione del pubblico in età scolastica, con la realizzazione di un ciclo di visite e laboratori didattici da effettuare presso la Pinacoteca Comunale"

Il progetto è stato cofinanziato dalla Regione Toscana e la realizzazione è programmata per i mesi di febbraio e marzo dell’attuale anno scolastico, l’iniziativa ha ricevuto una forte adesione da parte dei dirigenti scolastici delle scuole dell’Istituto comprensivo di Portoferraio.

Particolare attenzione verrà riservata agli studenti della scuola Casa del Duca che, trovandosi fuori dal centro, verranno accompagnati da un servizio di trasporto apposito: per loro sono organizzati tre viaggi di andata e ritorno Mercoledì 11 febbraio, Martedì 17 febbraio e Martedì 17 marzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno