Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità venerdì 09 agosto 2013 ore 19:50

Muore un esemplare di pastore tedesco, l'Enpa chiede che si faccia luce sul caso



ISOLA D'ELBA - L'Enpa aveva denunciato le pessime condizioni in cui venivano tenuti alcuni cani all'Isola d'Elba, più precisamente nel territorio di Capoliveri. L'esposto era stato presentato a fine luglio al Corpo Forestale dello Stato. Ma purtroppo la situazione da allora è precipitata. "Mentre l'esemplare femmina" spiegano dall'Enpa "Grazie all’intervento dei carabinieri e dei volontari Enpa, è stata trasportata presso una clinica veterinaria sulla terraferma dove è stata ricoverata d'urgenza avendo riscontrato gravi patologie (leishmaniosi, forte anemia, ipoalbuminemia) e dove è stata sottoposta ad un intervento chirurgico che ha permesso di salvarle la vita in extremis, il suo "compagno" non è stato altrettanto fortunato. Il pastore tedesco infatti - prosegue l'Enpa - è stato trovato in fin di vita dal suo proprietario, ma il veterinario accorso sul posto non ha potuto far altro che constatarne il decesso. Abbiamo più volte segnalato le condizioni in cui i due animali erano detenuti - dichiara la Sezione Enpa dell'Isola d'Elba -. Per l'Enpa le autorità preposte avrebbero dovuto autorizzare il sequestro dei cani, ma la cosa non sarebbe andata così e l'Enpa ora chiede che si faccia luce sul caso.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Attualità

Attualità