Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:13 METEO:PORTOFERRAIO12°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica giovedì 03 maggio 2018 ore 09:55

Movimento 5 Stelle Elba 2.0 smentisce Coscarella

"A Rio è stata una scelta non presentare una lista, un attivista non può parlare a nome del Movimento. In questo momento all'Elba nessun portavoce"



PORTOFERRAIO — Chi rappresenta il Movimento 5 Stelle all'Isola d'Elba? Il problema sta venendo  a galla in occasione della campagna elettorale per le elezioni amministrative del Comune di Rio. Dopo aver ospitato una nota pubblicata sui social media da Claudio Coscarella, candidato a sindaco a Portoferraio per il Movimento 5 Stelle nel 2014, riceviamo oggi  una replica dal Movimento 5 Stelle Isola d'Elba 2.0, che risponde a Coscarella stesso facendo alcune precisazioni. Pubblichiamo integralmente la nota, restando a disposizione di ulteriori precisazioni che ci possano aiutare a fare chiarezza e soprattutto ad avere punti di riferimento precisi in questo particolare momento politico, che evidentemente interessa anche l'Isola d'Elba.

"Facciamo seguito  - si legge nella nota - a quanto pubblicato  dai giornali a firma di Claudio Coscarella. Dissentiamo fermamente dalle sue esternazioni di fanta politica , o se preferiamo dalla lezioncina tipica della maestra dalla penna rossa in merito alle prossime elezioni del Comune di Rio.

L’errore sta nel fatto che un attivista degno di tale nome non avrebbe mai parlato a nome del Movimento, gli unici che possono farlo sono i portavoce, ed al momento sull’Elba non c’è né nemmeno uno per ovvi motivi.

“Pur risultando primo alle recenti politiche nel territorio riese - scrive Coscarella - il M5S non riesce a metter insieme una lista locale per le elezioni a sindaco,"

Se Coscarella fosse un attivista saprebbe bene che non si presentano liste dell’ultimo momento tanto per esserci, è stata una scelta non presentare una lista perché non c’è nessun attivista sul territorio di Rio, un conto è votare M5S un conto è metterci la faccia ed impegnarsi costantemente sul territorio, la differenza è sostanziale, gli “attivisti “o forse più corretto dire “arrivisti” dell’ ultima ora lo lasciamo agli altri. Rammentiamo inoltre che essere attivisti vuol dire confrontarsi con un Meet Up prima di pubblicare articoli fuorvianti sui principi del Movimento, non è questo il modus operandi ci sono delle regole che se ignorate danneggiano il lavoro di chi ormai da anni si confronta con i problemi del territorio e si interfaccia con Regione e Parlamento, essere stato un candidato non dà l’autorità di dire e fare indiscriminatamente e in modo maldestro, quello che ci pare.

Concludere un articolo dando per scontato che il movimento voterà per i candidati di Rio si commenta da solo, prima di salire in cattedra consigliamo di ripassare le regole in ultimo ci si chiede dov’era questo Signore e non solo lui quando durante la campagna elettorale abbiamo chiesto di dare una mano, la risposta fu’ NO non mi interessa, più che voglia e impegno nell’essere un attivista notiamo l’impegno per apparire sui giornali.

Sottolineiamo infine che cio’ che è stato il movimento negli anni passati ed i loro attivisti dell’epoca non esiste più se non nell’immaginario di chi avrebbe voluto una poltrona e non c’è riuscito/a ed in questi anni ha per questo motivo sempre remato contro oltreché aver fatto le fusa a diversi partiti e non solo, in diversi sono stati più volte segnalati per le loro esternazioni e comportamenti scorretti".

Il comunicato porta la firma M5SIsoladelba2.0


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Politica