Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cultura lunedì 01 marzo 2021 ore 07:58

L'Elba protagonista di un giallo di Paolo Roversi

Paolo Roversi (foto di Giuseppe Iannuso)

Un racconto giallo ambientato all'isola d'Elba e in una vigna. Lo scrittore Paolo Roversi lo ha messo in rete per una lettura gratuita



MILANO — "Il mare cristallino che custodisce un segreto, un pericoloso fuggitivo, i vigneti dell'isola d'Elba... Sono gli ingredienti di questo racconto giallo con protagonista il giornalista hacker Enrico Radeschi che potete leggere gratis!"

Così lo scrittore Paolo Roversi presenta un suo breve racconto giallo dal titolo "L'ambrosia viene dal mare", ambientato sull'isola, che lo scrittore ama frequentare.

Il racconto è stato messo a disposizione dei lettori gratuitamente.

Non sappiamo cosa sia stato ad ispirare il racconto anche se possiamo ipotizzare che il vino Nesos dell'azienda agricola elbana Arrighi abbia avuto un ruolo importante ma di più non vi possiamo dire.

Il racconto può essere letto andando a questo link.


Paolo Roversi è nato il 29 marzo 1975 a Suzzara (Mantova).
Scrittore, giornalista e sceneggiatore, vive a Milano.
Collabora con quotidiani e riviste ed è autore di soggetti per il cinema e per serie televisive, spettacoli teatrali e cortometraggi.
Tiene corsi di scrittura crime per la scuola Holden di Torino.
I suoi romanzi sono tradotti in otto Paesi.
Il suo ultimo romanzo s’intitola Psychokiller ed è stato pubblicato da Sem nel gennaio 2020 ed ha vinto il Premio Scerbanenco 2020 dei lettori.

Ad ottobre 2020, nella collana Giallo&Nero, è uscito il suo romanzo per ragazzi Il segreto del barone rosso per il Battello a Vapore. Dal suo thriller, pubblicato nel gennaio 2019 da SEM verrà presto tratto un film di cui lui stesso ha scritto la sceneggiatura. Col romanzo Solo il tempo di morire (Marsilio)ha vinto il Premio Selezione Bancarella 2015 e il Premio Garfagnana in Giallo 2015.
Si è laureato in Storia contemporanea all’Università Sophia Antipolis di Nizza (Francia) con una tesi sull’occupazione italiana in Costa Azzurra durante la seconda guerra mondiale.

Fra le sue numerose pubblicazioni sette romanzi con protagonista il giornalista hacker Enrico Radeschi: Blue Tango (Marsilio), La mano sinistra del diavolo (Marsilio) con cui ha vinto il Premio Camaiore di Letteratura Gialla 2007, Niente baci alla francese (Marsilio), L’uomo della pianura (Marsilio), La confraternita della ossa (Marsilio), Cartoline dalla fine del mondo (Marsilio, 2018) e Alle porte della notte (Marsilio).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica

Spettacoli