Attualità martedì 31 marzo 2015 ore 11:22
Mezzi al lavoro sulla bretella

Sono cominciati i lavori di riparazione del manto stradale sulla bretella del Piano di Rio. Ieri le condizioni della strada avevano rotto un autobus
RIO ELBA — Forse c'è speranza per la viabilità al Piano di Rio. Il condizionale è d'obbligo dopo che i lavori di sistemazione del manto stradale della bretella erano prima stati promessi, poi accennati e infine interrotti.
Sono di pochi minuti fa invece le immagini che immortalano l'arrivo dei mezzi pesanti per l'effettiva realizzazione dei lavori. Un'opera sempre più necessaria tanto che, solo ieri, a subirne i danni era stato un autobus di linea che aveva riportato la rottura degli ammortizzatori per le numerose e profonde buche presenti sulla strada.
A darne notizia è il Comitato per il Piano che, dopo l'azione di protesta che aveva portato diversi riesi a pernottare all'imbocco della bretella e a raccogliere centinaia di firme per avere i finanziamenti regionali necessari allo studio, adesso continua la propria opera di vigilanza e informazione.
Intanto questa sera nel consiglio comunale a Rio Elba dovrebbe essere approvata la convenzione per lo studio sul fenomeno dei sinkhole che durerà un anno.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI