Attualità lunedì 07 settembre 2015 ore 12:52
Masso pericolante a Sansone, il Comune verifica

La parte di spiaggia di Sansone sulla quale è caduto il masso che ha ferito la coppia di turisti sarà chiusa per accertare la tenuta della scogliera
PORTOFERRAIO — Verranno effettuati nuovi sopralluoghi per verificare la tenuta della scogliera soprastante la spiaggia di Sansone. Lo annuncia il sindaco Ferrari che, tramite ordinanza, ne impone la parziale chiusura per il 9 settembre.
il tratto interessato è ovviamente quello dove lo scorso 20 agosto venne ferito un giovane turista bergamasco da un masso caduto dalla parete rocciosa. Una chiusura che interesserà solo una parte della spiaggia e unicamente dalle 8 alle 12.
Il sopralluogo è stato commissionato alla Cooperativa Terra Uomini e Ambiente di Castlenuovo Garfagnana , con sede operativa all’Elba, che ha personale con qualifica di rocciatori e si è resa disponibile per la valutazione delle condizioni di stabilità di un masso al fine di fornire elementi di valutazione per le necessarie e successive iniziative.
L'intervento di verifica è scaturito dalla relazione tecnica stilata dal personale comunale secondo cui: "un masso può costituire imminente pericolo per l'incolumità dei cittadini e dei turisti che abitualmente frequentano la spiaggia”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI