Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:55 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità mercoledì 07 febbraio 2018 ore 07:00

​Veglione e Carnevale in Piazza alla Marina

Veglione sabato 10 febbraio a partire dalle ore 21 presso l’Hotel Marinella, “Carnevale in Piazza” domenica 25 febbraio, a partire dalle ore 14,30



MARCIANA MARINA — Festa Grande per il Carnevale di Marciana Marina che quest’anno vede impegnati il Comune, la Pro Loco e tutto il paese nella realizzazione di due eventi per trascorrere all’insegna dell’allegria e della condivisione questa antica festività, richiamandosi alle tradizioni del passato.

Il primo appuntamento, è per il Veglione che si terrà, a distanza di tanti anni dall’ultimo, sabato 10 febbraio a partire dalle ore 21 presso l’Hotel Marinella. La serata, in maschera a tema libero (ma sono accetti anche coloro che non lo sono), è aperta a grandi e piccini ed è ad ingresso gratuito. L’animazione musicale è affidata al DJ Gianni.

L’evento clou dei festeggiamenti sarà quello del “Carnevale in Piazza”, con la tradizionale sfilata del carro allegorico, accompagnati da un corteo di musicanti e maschere di tutti i generi e di tutte le età, previsto per domenica 25 febbraio, a partire dalle ore 14,30, per le strade del Paese.

Sulla scia della riuscitissima manifestazione della Befana, un gruppo di giovani creativi artigiani marinesi, guidati da “mastro” Omero, hanno allestito un grande carro che sfilerà per le strade del Paese con inizio del corteo da Piazzale Bernotti. Ma le sorprese non finiscono qui: partecipare per credere.

Per l’occasione della festa che si terrà fuori “fuori dal tempo massimo” del calendario del Carnevale proprio per permettere anche agli abitanti degli altri paesi di partecipare, saranno predisposti tanti giochi per i bambini, verranno distribuiti frittelle, dolci, zucchero filato e cenci, mentre i negozi rimarranno aperti tutto il giorno.

Vi aspettiamo quindi sabato 10 febbraio, dalle ore 21 e domenica 25 febbraio, dalle ore 14,30 a Marciana Marina: ci sarà da divertirsi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ruggero Barbetti, già sindaco e vicesindaco di Capoliveri, interviene per fare chiarezza sulle vicende giudiziarie in corso sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità