Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 05 giugno 2015 ore 16:49

Marini: "Il Pd ha due pesi e due misure"

A stretto giro arriva la risposta dell'amministrazione comunale agli attacchi delle minoranze sul caso Pinzuti che chiedevano un consiglio urgente



PORTOFERRAIO — L’Amministrazione Comunale di Portoferraio precisa che "il conto consuntivo approvato presenta entrambi i pareri di regolarità contabile e regolarità tecnica espressi dal dirigente in procedura in data 15.05.2015 così come si evince chiaramente dall’atto pubblicato. Le rilevazioni espresse nella nota del 20 maggio cui si riferisce la minoranza, peraltro, non hanno alcuna rilevanza dal punto di vista amministrativo; inoltre la nota, fra l’altro priva di protocollo, è largamente successiva al parere già rilasciato in data 15.05.2015 e, quindi, non produce alcun effetto sull’atto.

In relazione alla riorganizzazione della macchina comunale, l’Amministrazione ha di fatto proceduto alla riassegnazione degli incarichi ai dirigenti in forza al Comune di Portoferraio. Una decisione presa per far ripartire in modo deciso la macchina comunale che per circa tre mesi è stata rallentata dalla vicenda giudiziaria ormai nota. A tal proposito ci preme ribadire che tale vicenda riguarda esclusivamente e personalmente la figura del Segretario. 

Questa Amministrazione non è minimamente coinvolta dalla stessa, ma, anzi, è stata danneggiata, altresì, dal forzoso rallentamento dovuto alla cautela che si è dovuta tenere nella gestione di un accadimento così delicato.

Preme, comunque, far notare come diversamente vengono trattate le vicende giudiziarie a seconda delle parti in causa. A Portoferraio abbiamo un Sindaco che denuncia seduta stante e abbiamo una minoranza PD che, presa da una deriva giustizialista, per di più male indirizzata, fa finta di non capire la vicenda e lancia frasi e accuse fuori luogo dirette solo a screditare questa Amministrazione; 

a Roma, di contro, abbiamo uno scandalo fuori misura che coinvolge cooperative, il PD , la Ragione, la Provincia e persino consiglieri comunali in carica ed ex assessori arrestati ed abbiamo un Sindaco, Marino, che commenta: "Dimissioni? Continuiamo in questo modo. Stiamo cambiando tutto. Certamente se verranno individuate colpe e verranno puniti i colpevoli questo lo vedo estremamente positivo"; 

abbiamo anche un PD nazionale che conferma che il Sindaco Marino il governatore Zingaretti sono vittime e, addirittura, abbiamo un premier Renzi che liquida la vicenda con : “Un Paese solido combatte la corruzione, come sta avvenendo in Italia, con grande decisione e forza, mandando chi ruba in galera”. 

Che dire: sarà l’aria dell’Elba diversa da quella di Roma? No, perché il caso Caricchio è stato gestito come Roma. Queste due vicende vengono citate solo per esaltare il diverso metro di giudizio del PD e non perché siano minimamente paragonabili al caso che ci interessa.

Che dire: i nostri più sentiti complimenti ai commedianti!"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane elbana si è laureata in Culture Moderne Comparate con una tesi sull'importanza dell'atelier d'artista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Sport

Attualità