Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:50 METEO:PORTOFERRAIO10°12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità martedì 20 marzo 2018 ore 14:01

Per evitare il maltempo Palio spostato ad aprile

foto Elbaworld

Gli organizzatori, viste le persecuzioni del meteo di quest'anno, hanno deciso di fissare la data del Palio umoristico dei Somari al 7 e 8 aprile



MARINA DI CAMPO — Il Palio s'ha da fare! Dopo due rinvii a causa del maltempo e confidando nell'arrivo della primavera, gli organizzatori del Palio Umoristico dei Somari, hanno deciso che la data di svolgimento della ottava edizione di questo simpatico evento sarà il 7 e l'8 di aprile. "Quindi per questa data non prendete impegni - dicono gli organizzatori -  perché l'appuntamento è a Marina di Campo per trascorrere una intera giornata all'insegna del divertimento e del buon cibo. Si inizierà il sabato 7 alle ore 17 con la cerimonia di benedizione del Palio ed il sorteggio per l'assegnazione dei somari e a seguire aperitivi in musica nei bar del paese. La domenica seguente in piazza Alighieri ritrovo dei rioni e alle ore 11 inizio sfilata lungo le vie del centro storico e sul lungomare. Sarà questo il momento dove finalmente i rioni presenteranno il tema prescelto tenuto in segreto fino all'ultimo. Vi assicuriamo che vi farete delle belle risate. Ogni rione vanta la presenza di veri artisti, che ogni anno non si risparmiano e realizzato scenografia e costumi, così come gli chef e pasticceri che nello spazio gastronomico proporranno piatti della tradizione locali. Ma alle 15 sulla spiaggia 8 somari cavalcati da 8 fantini non professionisti, si daranno battaglia per aggiudicarsi il prezioso drappo e dopo la premiazione, con dolci, musica e balli sfrenati festa continuerà con tanto divertimento per tutti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Controlli intensificati da parte dei carabinieri per garantire la sicurezza sulle strade elbane. Ecco il report
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità