Attualità giovedì 30 novembre 2017 ore 10:45
Bonifica da esplosivi all'aeroporto

Dopo l'inizio dei lavori una ditta specializzata ha provveduto alle verifiche nel timore della presenza di ordigni bellici. Rispettato cronoprogramma
MARINA DI CAMPO — Un cartello posto in bella vista sulla recinzione che delimita i lavori di ampliamento all'aeroporto di La Pila aveva fatto temere che qualcosa non andasse per il verso giusto. "Bonifica da ordigni esplosivi e residuati bellici", recita appunto il cartello, e qualcuno si è allarmato temendo uno stop ai lavori tanto attesi ed appena iniziati.
S tratta invece di ordinaria amministrazione, prevista da questo tipo di interventi prima del consolidamento degli stessi nel sottosuolo. La ditta incaricata, fra l'altro, è stata estremamente scrupolosa ed ha provveduto ad una serie di meticolosi carotaggi del terreno, in prossimità della strada provinciale.
L'opera di bonifica, fanno sapere dal cantiere, è praticamente conclusa senza apportare alcun ritardo al cronoprogramma previsto.
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI