QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 19°24° 
Domani 18°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 25 settembre 2018

Attualità sabato 17 febbraio 2018 ore 10:00

A Piero Tiberto il Premio Excellent 2018

Il momento della premiazione

Nella serata di gala riconoscimento all'Hotel Marina 2 e all'Acquario dell'Elba nel principale appuntamento italiano del settore turistico alberghiero



MARINA DI CAMPO — Sono stati assegnati venerdì 16 febbraio i Premi Excellent 2018 (XXIII edizione), nel corso di una serata di gala che ha avuto luogo al Grand Hotel Principe di Savoia di Milano. Tra i premiati, prestigiosi esponenti delle istituzioni, dell’economia e dell’informazione, oltre a imprenditori e top manager delle principali realtà del comparto. All’evento, che costituisce il principale appuntamento italiano del settore turistico alberghiero, hanno preso parte oltre cinquecento invitati.

Ideato e animato da Mario Mancini, presidente di Communication Agency, il Premio Excellent conferma anno dopo anno il suo valore. La Giuria, storicamente presieduta dalla senatrice Ombretta Fumagalli Carulli, ha assegnato i riconoscimenti a importanti personalità quali Giovanni Legnini, vicepresidente del Consiglio Superiore della Magistratura, Carlo Bonomi, presidente Assolombarda, Andrea Zappia, amministratore delegato SKY Italia (per l’iniziativa “Un mare da salvare”), Sandro Neri, direttore de Il Giorno.
Per quanto riguarda il settore turistico alberghiero, i Premi Excellent 2018 sono stati assegnati a Lorenzo Giannuzzi, amministratore delegato e direttore generale Forte Village Resort, Sofia Gioia Vedani e Damiano De Crescenzo, amministratore delegato e direttore generale Planetaria Hotels, Aldo Werdin, amministratore delegato Excelsior Palace Hotel Rapallo, Piero Tiberto, amministratore delegato Hotel Marina 2 Marina di Campo Isola d’Elba , Paolo Pederzolli, presidente Lido Palace Hotel e Hotel Du Lac et Du Parc Grand Resort Riva del Garda, Giuseppe Primicerio, general manager Masseria Traetta Exclusive Ostuni, Andrea Delfini, presidente Blastness e Nero Hotels La Spezia, Giuseppe De Martino, general manager Sheraton Roma Hotel & Conference Center Roma, Carlo Izzo, general manager Kolbe Hotel Roma.
Infine, è stato assegnato per la prima volta il Premio Excellent alla Ristorazione, che è andato a Heinz Beck, Executive Chef del ristorante La Pergola del Rome Cavalieri Waldorf Astoria Resort.
Il Premio Excellent, ha commentato Mario Mancini, riconosce i meriti di chi contribuisce a fare crescere e prosperare il settore turistico alberghiero che, con un giro d’affari di 174 miliardi di euro, contribuisce al PIL nazionale per il 12%: l’industria dell’ospitalità, vero asset strategico del nostro paese, ha peraltro ampi margini di crescita e, perché ciò avvenga, occorre l’impegno di tutti, pubblico e privato, e una visione globale condivisa”.

Piero Tiberto, classe '31, plurilaureato (ingegneria, lettere e lingue straniere), pilota d'aereo, capitano di lungo corso, parla correttamente 5 lingue, autore di un apprezzato saggio sulla Divina Commedia (Il Divino Dante: da Giove a Berlusconi,il meglio della Divina Commedia - 2007) e di un pamphlet divulgativo su Napoleone all'Elba distribuito in 10.000 copie in occasione del bicentenario, "inventore" o realizzatore di fantasiosi marchingegni artigianali - visibili al Marina 2 - come la "fontana ubriaca" (basata su un imprevedibile moto caotico) o l'"orologio a palle", spettacolare ( e rumoroso..) strumento per misurare lo scorrere dei minuti e delle ore basato su equilibri e contrappesi che trasformano delle banali bocce in acciaio in un'attrazione.

Piero Tiberto è stato premiato in rappresentanza dell'Hotel Marina 2 e dell'Acquario dell'Elba.
E' la prima volta che tale riconoscimento viene assegnato a un tre stelle, premiato essenzialmente per l'originalità del connubio albergo-acquario.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport