Attualità martedì 17 maggio 2016 ore 16:22
Tagliate le tamerici di Sant’Andrea

Legambiente denuncia il taglio dei caratteristici albero sulla punta occidentale dell'isola: "Chi lo ha autorizzato e perchè?"
MARCIANA — "Evidentemente a diverse persone non piacciono gli alberi che abbelliscono e ombreggiano, difendono e ombreggiano la nostra isola e continuiamo a chiederci il perché di tanto accanimento.
Questa volta la segnalazione viene da Sant’Andrea, dove sono state tagliate quattro delle tamerici che erano un elemento paesaggistico e naturale caratteristico della piazzetta della frazione balneare del comune di Marciana. Quello che viene da chiedersi è chi è stato e perché e se il taglio di alberi così belli e preziosi sia stato autorizzato da qualcuno e per quale motivo.
Sant’Andrea ha comunque perso un po’ della sua particolare bellezza, restano solo quattro spazi vuoti, liberati dalle solite motoseghe".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI