Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PORTOFERRAIO20°38°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 17 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Pippo Baudo sventò un tentivo di suicidio a Sanremo
Quando Pippo Baudo sventò un tentivo di suicidio a Sanremo

Attualità martedì 17 maggio 2016 ore 16:22

Tagliate le tamerici di Sant’Andrea

Legambiente denuncia il taglio dei caratteristici albero sulla punta occidentale dell'isola: "Chi lo ha autorizzato e perchè?"



MARCIANA — "Evidentemente a diverse persone non piacciono gli alberi che abbelliscono e ombreggiano, difendono e ombreggiano la nostra isola e continuiamo a chiederci il perché di tanto accanimento. 

Questa volta la segnalazione viene da Sant’Andrea, dove sono state tagliate quattro delle tamerici che erano un elemento paesaggistico e naturale caratteristico della piazzetta della frazione balneare del comune di Marciana. Quello che viene da chiedersi è chi è stato e perché e se il taglio di alberi così belli e preziosi sia stato autorizzato da qualcuno e per quale motivo.

Sant’Andrea ha comunque perso un po’ della sua particolare bellezza, restano solo quattro spazi vuoti, liberati dalle solite motoseghe".  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grande folla per Ferragosto ad ammirare le figure composte in cielo dalle luci: da Napoleone alla bandiera dell'Elba fino alla scritta "L'Elba vi ama"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità